mercoledì 9 dicembre 2015

INCONTRO GILGAMESH EDIZIONI


COMUNICATO STAMPA:


Carlo Sturani, il medico-poeta, presenta il suo nuovo libro 
COMETA – Uno sguardo sul mondo 
alla Libreria Cooperativa Nautilus di Mantova


Venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 17.30, il medico e poeta Carlo Sturani, ex primario della pneumologia del Carlo Poma di Mantova, presenterà la sua nuova raccolta di poesie intitolata COMETA – Uno sguardo sul mondo (edita da Gilgamesh Edizioni) presso la Libreria Coop. Nautilus di P.zza 80º Fanteria a Mantova. 
“Questa mia ultima silloge poetica”, rivela l’autore Carlo Sturani, “rappresenta la ricerca della salvezza anche per gli ultimi. Costituisce la possibilità per l’umanità di rinnovarsi”.
Il libro termina con una preghiera che l’autore sostiene: “Spiega il perché tutti noi abbiamo bisogno della Cometa”. 

Con l’autore dialogherà Lucia Papaleo.  



Carlo Sturani ha pubblicato una serie di raccolte di poesie con lo pseudonimo di Flacomori. Fra queste le raccolte dell’esordio, risalente al 2005, All’interno di Gaia, Caldera, Autunno in Lombardia, colgono i primi segnali di crisi del nostro modello culturale e anticipano l’emersione della grande crisi dei migranti e degli uomini infranti, esplorata nelle successive opere In Avvento, 1. No storitelling, Ave Maria Lola, La Cicala perse il Sole. Con Gilgamesh Edizioni ha pubblicato Nuvole con lunghe dita (2011-2013), filo di Arianna di uscita, in Guerrra (2013), suonoSettenari (2014). Cometa è finalista della I Edizione del Premio Andrea Torresano, indetto da Gilgamesh Edizioni.


Ingresso libero


Ufficio Stampa
Gilgamesh Edizioni 
Via Curtatone e Montanara, 3 
46041 – Asola (MN)
Tel. 0376/1586414

Facebook: Gilgamesh Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento