lunedì 14 marzo 2016

BREVISSIME DALLA NOSTRA PROVINCIA

BRESCIA, UNA MANIFESTAZIONE CONTRO L'INQUINAMENTO - Partirà dal Parco Gallo a Brescia la grande manifestazione pacifica per dire “Basta veleni!”. I cittadini, che da tempo si sono organizzati in numerosi comitati pro-ambiente, si sono dati appuntamento il 10 aprile prossimo, ore 14:30 per scongiurare un ulteriore futuro avvelentamento del nostro territorio e per sensibilizzzare l'opinione pubblica su questo delicatissimo tema.

VISANO, APRE LO SPORTELLO "NO SLOT" - Il Comune di Visano ha recentemente attivato uno sportello di consulenza rivolto a persone e famiglie residenti coinvolte in problematiche legate al gioco d'azzardo. Per accedervi è necessario prenotare un colloquio con l'Assistente Sociale, telefonando il venerdì dalle 11 alle 12,30 al numero 030 9958812.

REMEDELLO, TEATRO DIALETTALE TUTTO DA RIDERE -  Appuntamento, i prossimi 23 e 24 aprile - ore 20:45, presso il Teatro Don Germano Germani, per la commedia Metet a norma, ideato e rappresentato da "Nè arte nè parte". La compagnia dialettale remedellese (più che compagnia, sono un gruppo di amici che si dilettano a proporre piccole fiabe al pubblico voglioso di farsi due sane risate) torna con un nuovo esilarante spettacolo, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza.

BAGNOLO MELLA, DI NUOVO COMUNE RICICLONE Sono stati resi noti i dati relativi allo smaltimento rifiuti del 2015, durante il quale la percentuale media di differenziata si è stata intorno all’83%. Un impegno che è valso per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Comune riciclone”. Risultati molto importanti sia per la salvaguardia dell’ambiente sia per il risparmio economico dei cittadini bagnolesi.


ORZINUOVI, RASSEGNA DI OSCAR AL CINEFORUM In occasione degli Oscar (avvenuti lo scorso 28 febbraio a Los Angeles), il Cineforum di Orzinuovi organizza una rassegna speciale dedicata alle migliori pellicole che sono state in corso per il titolo. Dopo il 1° e l'8 marzo, i prossimi appuntamenti - sempre presso il Centro Culturale A. Moro alle ore 21 - sono: 15 marzo Ex Machina di A. Garland, 22 marzo Going Clear di A. Gibney, 29 marzo Whiplash di D. Chapelle. Facebook: Cineforum Orzinuovi



Nessun commento:

Posta un commento