venerdì 11 marzo 2016

CIGOLE: "LE STRADE DEL MARE" A TEATRO

COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito della rassegna TUTTIATEATRO (teatropertutti) XIV edizione,  sabato 12 Marzo alle ore 20.45 , presso il Palazzo Cigola Martinoni a Cigole

si terrà la rappresentazione dello spettacolo: 

LE STRADE DEL MARE
Tratto dall’omonimo romanzo di Rosi Polimeni
Produzione dell’Associazione Teatro Cara…Mella
Con Monica Gilardetti
Regia di fabio Tedoldi

Questa produzione del teatro Caramella prende il titolo dall’omonimo romanzo di Rosi Polimeni, che narra la storia di tre donne, Cesarina, Erminia e Cosima, rispettivamente nonna, figlia e nipote. Nel raccontare le proprie vite, esse ricordano pezzi di quest’Italia migrante su e giù per gli oceani; le loro storie, in prima persona, si intrecciano in una saga familiare tutta al femminile. Vite segnate da pesanti conflitti e grandi amori, accomunate dal desiderio di memoria e di parola e dalla difficile e coraggiosa arte del ricominciare sempre da capo, «montando e smontando, per poi rimontare». 
Le strade del mare”: un lavoro che parla della diversità; degli incontri/scontri fra generazioni di madri e figli; della ricerca di libertà e di riscatto di chi è lontano dalla terra natia. Una vicenda che attraversa un lungo periodo storico e incrocia la storia delle donne nel corso di un secolo segnato dalle rotte migranti tra la Sicilia e il Brasile.

Ingresso Libero

associazione culturale teatrale
CARA…MELLA
Via Re Desiderio 1 Leno  25024 Bs (BS) 
Tel. 030.682.1448 / 030.6823140
E-mail:  associazionecaramella@legalmail.it 
Internet: http//teatrocaramella.it
P.I. 01886130986
R.E.A BS-538781



Nessun commento:

Posta un commento