mercoledì 28 settembre 2016

ASOLA: RIVIVE L'ANTICO ASSEDIO DEL 1516, UN TUFFO NEL PASSATO ASOLANO

 "La notte è fredda, buia, umida. La nebbia tra i gli alberi del bosco si attacca ai vestiti ed entra, trapassa il mantello, la camicia, si intrufola, passa ed entra sino alle ossa. Ad ogni balzo salto e scartata cerco di vederla, di scoprirla dietro ad ogni ostacolo....
...Ecco...ecco le luci, sono arrivato! No, no fermati adesso amico mio. Vedo la schiuma sulla tua pelle umida, vedo la schiuma sulle briglie e sul morso che ti opprimono ma non lasciarmi solo, non adesso! Corri...ti prego corri!
Chi è? Chi è là? ...sono ..non importa chi sono!!!...porto un messaggio per il Contarini! Apritemi! Apritemi!... Apritemi...sono migliaia, miglia di lance puntate su di noi!"

Venerdì 30 ottobre ore 21.30
presso l'antica Cattedrale di Asola si svolgerà la Rappresentazione sacra 
"Il voto a San Giuseppe"

Sabato 1 ottobre ore 10.30
apertura del borgo e durante la giornata ci saranno intrattenimenti a cura delle diverse contrade con la fiera, i biscazzieri, la gente d'arme i malandrini, alchimisti spettacoli come l'Orlando Furioso, la caccia alle streghe oltre all'apertura della taverna rinascimentale.
Alle ore 22.00 presso la pubblica piazza lo spettacolo
"L'assedio, i giorni della gloria"


Domenica 2 ottobre ore 10.30 
apertura del borgo e durante la giornata ci saranno intrattenimenti a cura delle diverse contrade con la fiera, i biscazzieri, la gente d'arme i malandrini, alchimisti spettacoli come la caccia alle streghe oltre all'apertura della taverna rinascimentale. 
Alle ore 16.00 presso la pubblica piazza
"La Disfida delle contrade - Corsa valptudo"

Per maggiori informazioni, clicca e ingrandisci la locandina


Nessun commento:

Posta un commento