martedì 6 settembre 2016

MONTICHIARI: ULTIME DAL DON MILANI

LIBRI USATI
Ultimi scampoli di vacanze per gli alunni dell'Istituto statale Don Milani di Montichiari, ma non per il personale ausiliario della scuola che ha allestito nella sede centrale dell’Istituto di via Marconi il mercatino del libro usato. Visti i pesanti rincari dei testi in adozione, sarà offerta a tutti gli studenti frequentanti i corsi diurno e serale dell’Istituto la possibilità di acquistare e vendere i volumi a metà prezzo, presentandosi presso il centralino dell'Istituto fino a sabato 10 settembre tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 13. In seguito ai proprietari verranno pagati i testi venduti e restituiti quelli invenduti. I volumi di chi non li ritirerà entro venerdì 16 settembre verranno inviati al macero.
 Chi volesse acquisire ulteriori informazioni sull'iniziativa può telefonare in orario mattutino ai n. 030.961410-030.962010.

SI COMINCIA!
All'Istituto statale Don Milani di Montichiari il nuovo anno scolastico si apre lunedì 12 settembre con una giornata di accoglienza dedicata alle classi prime dei diversi indirizzi, dal tecnico commerciale, al professionale per il commercio, l'industria e l'artigianato ai licei linguistico, economico-sociale, delle scienze umane, scientifico e sportivo. Dalle ore 8 la dirigente scolastica Claudia Covri e i docenti incontreranno in palestra gli alunni delle classi prime e le loro famiglie, suddivisi per indirizzi di studio: a tutti presenterà attività, iniziative e strutture della scuola di via Marconi. Alle 10 entreranno in aula anche tutti gli altri studenti, che faranno lezione per la prima settimana fino alle 12. Al corso serale per l'educazione tecnica in età adulta le lezioni avranno inizio sempre lunedì 12 alle ore 19 con la prolusione della preside. Proseguiranno poi fino alle 21 le attività di accoglienza, analogamente al corso diurno. Fra le scuole superiori più grandi della nostra provincia, il Don Milani quest'anno verrà frequentato da oltre 1700 alunni, suddivisi in 81 classi e seguiti da 190 professori.



Nessun commento:

Posta un commento