giovedì 22 settembre 2016

MEDOLE: GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

La Civica Raccolta d’Arte è lieta di invitarVi, sabato 24 settembre dalle ore 20 alle ore 23 e domenica 25 settembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, a partecipare alle Giornate Europee del Patrimonio 2016.
La Torre Civica di Piazza Castello a Medole (MN) ospiterà visite guidate gratuite alla collezione della Civica Raccolta, un'occasione preziosa per scoprire un percorso che metterà in mostra le assonanze e le divergenze tra i capolavori ivi raccolti e i grandi movimenti artistici europei del Novecento. 
Inoltre, sarà possibile visitare la mostra L'arte bella, esposizione dedicata a opere straordinarie che fanno parte di collezioni private.
Le Giornate Europee del Patrimonio sono eventi promossi dal 1991 dal Consiglio d'Europa, con l'appoggio della Commissione Europea, mirati a coinvolgere i cittadini attraendoli presso monumenti, siti storici, artistici e naturalistici. Le informazioni relative alle Giornate Europee in Italia sono reperibili dal Sito del MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), dove si trova anche la pagina dedicata all'iniziativa della Civica Raccolta d'Arte.


Nessun commento:

Posta un commento