martedì 27 settembre 2016

BAGNOLO MELLA: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

COMUNICATO STAMPA
Domenica 2 ottobre alle ore 20.30 presso il Palazzo Bertazzoli, via XXVI aprile a Bagnolo Mella si terrà la rappresentazione dello spettacolo: 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare
con Andrea Alessandrini, Paola Bellomi, Erika Cattina, Nicola De Biase, Juri Fenocchio, Angelo Fioretti, Giovanni Manenti, Alice Molinari, Fausta Pesce, Mariateresa Rongoni
Luci Alessandro Barbieri
Regia Fabio Tedoldi e Elisabetta Innocenti

In occasione del 400esimo dalla morte di Shakespeare, l’Associazione Culturale Teatrale CaraMella ha deciso di rendere omaggio al Genio teatrale mettendo in scena una delle sue più celebri commedie. 
In occasione delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra, nascono una serie di storie intrecciate di coppie reali, fantastiche e pazzi allestimenti scenici.
Il mondo del Sogno di una notte di mezza estate è un universo agli antipodi della realtà, dove il contrasto fondamentale è tra l’atmosfera lieve e incantata del bosco, la razionalità della città e la comicità degli artigiani/attori.
Uno spettacolo itinerante all’interno del suggestivo palazzo Bertazzoli, nel quale re, regine, folletti e fate si alterneranno ed interagiranno tra di loro trattando le realtà umane, in particolare della realtà dell’amore, in tono fiabesco. E i confini tra realtà e finzione si sovrapporranno in questa terra di Sogno.
Come Bottom e i suoi compagni, il teatro trasfigura ed esplicita, talvolta goffamente, talvolta poeticamente, quello che sono i segreti del cuore e dei sentimenti umani.
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE: Spettacolo teatrale itinerante adatto a tutti
INGRESSO LIBERO

associazione culturale teatrale
CARA…MELLA
Via Re Desiderio, 1 - 25024 Bs (BS) 
Tel. 030.682.1448 / 030.6823140
associazionecaramella@legalmail.it 
http//teatrocaramella.it



Nessun commento:

Posta un commento