martedì 8 novembre 2016

GHEDI: ASTA BENEFICA

GHEDI: “IL TEATRO DELLE STELLE” PROPONE UN’ASTA BENEFICA PER I TERREMOTATI

L’associazione culturale “Il Teatro delle Stelle” di Ghedi ha deciso di offrire un sostegno concreto alle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso 24 agosto. Ha così preso il via un’asta davvero particolare, denominata: “Con le mani, con il cuore”. In effetti all’interno di questa iniziativa benefica sarà possibile trovare solo oggetti creati dalle persone, con le loro mani o con il loro ingegno, e che, per l’occasione, verranno donati con il cuore. La raccolta delle opere che verranno messe all’asta è già iniziata e per gli artisti e per tutti coloro che intendono effettuare la loro donazione è possibile trovare tutte le informazioni sul gruppo di facebook “Con le mani, con il cuore”, dove i donatori, tra l’altro, hanno già cominciato a postare l’album con le foto e la descrizione dei lavori che verranno venduti all’asta (in alcuni è anche già indicato il prezzo di partenza). L’appuntamento è fissato per domenica 20 novembre alle 15.30 nella Sala Consigliare del Comune di Ghedi (che ha seguito con interesse la proposta sin dall’inizio) per un evento aperto a tutti gli interessati. Chi si aggiudicherà l’opera la pagherà in contanti al momento e la cifra raccolta verrà così aggiornata in tempo reale così da permettere a tutti i presenti di conoscere costantemente la sua entità. Il giorno seguente l’intero ricavato verrà depositato in banca sul conto del Comune o di un apposito progetto di destinazione. 
Da segnalare che, al fine di garantire la massima serietà e trasparenza, l’asta sarà proiettata in diretta sullo schermo della sala consigliare e, al termine, sarà pubblicata sul canale youtube: 
Il tutto per un’iniziativa alla quale si invita fin d’ora il maggior numero di persone a partecipare per fare in modo che da Ghedi parta un gesto efficace e diretto di solidarietà rivolto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.     


Nessun commento:

Posta un commento