mercoledì 30 novembre 2016

GHEDI: IL FOTOREPORTER MICALIZZI OSPITE IL 2 DICEMBRE



PANE, IMPEGNO E FOTOGRAFIA:
GABRIELE MICALIZZI, FOTOREPORTER VINCITORE DEL TALENT “MASTER OF PHOTOGRAPHY” OSPITE D’ECCEZIONE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO LAMBDA DI GHEDI



VENERDÌ 2 DICEMBRE, ALLE 20.45
PRESSO LA SALA CONSILIARE IN P.ZZA ROMA 45 A GHEDI


Gabriele Micalizzi, il fotoreporter vincitore di “Master of Photography” - primo talent show europeo sul mondo della fotografia prodotto da Sky Arte HD - è l’ospite d’eccezione della serata- evento organizzata dal Circolo Fotografico Lambda BFI di Ghedi.
Venerdì 2 dicembre, dalle ore 20.45, presso la sala consiliare in Piazza Roma 45 a Ghedi, sarà la Prof.ssa Milena Moneta a introdurre l’ex giocatore di calcio e tatuatore, da oltre dieci anni fotoreporter professionista, che in questa occasione racconterà cosa significa per lui la fotografia per poi offrire, come spesso accade durante queste serate, spunti interessanti e utili a principianti e professionisti.
Pane, impegno e fotografia: così potrebbe essere descritta la vita di Micalizzi, che si è aggiudicato il titolo di primo “Master of Photography” - decretato da una giuria di fama internazionale (Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick) - anche grazie a degli scatti in cui è evidente la sua passione per temi politici e sociali.

Lui e la sua macchina fotografica, infatti, si mettono spesso al servizio di varie testate internazionali per documentare quanto accade nei teatri di guerra in Medio Oriente e dare “voce” a coloro che si trovano abitualmente ai margini dell’attenzione mediatica.
I suoi lavori sono stati pubblicati sulle pagine di New York Times, New Yorker, Newsweek, Wall Street Journal, Corriere Della Sera, Repubblica, L’Espresso e Internazionale.

In occasione di questo prestigioso incontro con Gabriele Micalizzi, il Presidente del Circolo Fotografico Lambda BFI, Piero Beghi BFI, presenterà anche il calendario delle attività 2017 del Circolo Lambda. Tra queste, non mancherà il Corso di Fotografia base e la giornata interamente dedicata alla fotografia “Ghedi Foto-Festival”.


Circolo Fotografico Lambda BFI
Piero Beghi BFI - cell. 389.2996143 
info@cf-lambda.it - www.cf-lambda.it 


Nessun commento:

Posta un commento