mercoledì 30 novembre 2016

MONTICHIARI: OPEN DAY AL DON MILANI

Nei pomeriggi di sabato 3 e 17 dicembre e 14 gennaio, dalle ore 15 alle 18, l'Istituto statale Don Milani di Montichiari organizza gli Open Day, tre manifestazioni nel corso dei quali gli insegnanti coordinatori delle diverse discipline e i responsabili dei progetti educativi illustreranno agli alunni delle medie e ai loro genitori i percorsi didattici e formativi proposti per il prossimo anno scolastico, in vista delle iscrizioni alle classi prime.
Coadiuvati dagli alunni di alcune classi, tre gruppi di docenti illustreranno i diversi percorsi formativi con visite alle aule, ai laboratori di informatica, lingue, chimica, fisica, meccanica, elettronica e scienze naturali e alle palestre. In accordo con le scuole medie presenti sul territorio si potranno inoltre svolgere esercitazioni dimostrative delle singole discipline. 
Questa scuola, con i suoi oltre 1700 alunni, suddivisi in due corsi (diurno e serale), costituisce una delle realtà educative più significative della nostra provincia. Grande successo ha avuto negli ultimi anni l'istituzione dei licei con un vero e proprio boom di iscrizioni. Per informazioni sui diversi indirizzi di studio si può telefonare all'Ufficio Segreteria allo 030.961410 tutte le mattine dalle ore 8 alle 13 oppure consultare il sito Internet www.donmilanimontichiari.gov.it.


Nessun commento:

Posta un commento