giovedì 16 luglio 2015

E' già tempo di StraLeno!

StraLeno e Festa dello sportivo: di corsa verso l’estate
Venerdì 17 e Sabato 18 Luglio
Villa Badia, Leno 


Venerdì 17 luglio tutti in Villa Badia di Leno … di corsa: si terrà la tradizionale manifestazione podistica "Straleno", giunta alla 7° edizione, organizzata dal Gruppo StraLeno con la collaborazione di Fondazione Dominato Leonense  e con il Patrocinio del Comune di Leno. 

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 18.00 in Villa Badia, dove potranno scegliere se iscriversi alla corsa competitiva di 9,5 km, oppure alle corse a passo libero di 6 o 9,5 km. 
Possibilità di scelta anche per i bambini che, a seconda dell’età, potranno partecipare a uno dei tre percorsi pianificati appositamente per loro: di 0,5 – 1,2 – 3,6 km. 

Da quest’anno la StraLeno rientra nel circuito dell’Hinterland Gardesano, che raccoglie un calendario di gare podistiche competitive che si svolgono nella zona del Garda bresciano alla  Val Sabbia, alla zona di Brescia città, bassa bresciana e Val Trompia, includendo anche qualche "tappa" nel cremonese e mantovano.
La corsa è inoltre valida come 9° Trofeo  AVIS della Sezione di Leno. 

Il contributo di partecipazione è di 2,50 euro con riconoscimento (prodotti alimentari), di 1,5 euro senza riconoscimento. Sarà possibile iscriversi solo il giorno stesso della corsa. 

Il percorso è completamente pianeggiante, misto asfalto/sterrato. Una gara veramente suggestiva che si snoda attraverso la campagna lenese e che invita a riscoprire il piacere di una sana corsa nella natura. Per affrontare il grande caldo, l’organizzazione ha predisposto lungo il percorso e all’arrivo delle aree attrezzate con nebulizzatori di acqua per rinfrescare i podisti. 

E’ previsto un ricco ristoro all’arrivo, e uno a metà percorso. Saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce presso il vicino oratorio.  
Al termine della gara funzionerà uno stand gastronomico e il servizio bar nel parco di Villa Badia, dove sarà allestito anche il “Villaggio StraLeno”, con stand espositivi delle associazioni partner (Avis Leno, Paolo il Pro, Ail, Gruppo VOICA) e dei partner dell’iniziativa.

Alla partenza/arrivo e lungo tutto il percorso i podisti saranno assistiti dalla Croce Bianca del Dominato Leonense.

La manifestazione prosegue Sabato 18 luglio con la “Festa dello Sportivo”. Un fine settimana interamente dedicato allo sport, sano e per tutti. 




PER INFORMAZIONI: 
Gruppo StraLeno 

Luigi Zanelli Tel. 334-9874838


Nessun commento:

Posta un commento