martedì 14 luglio 2015

La Senini di Montichiari protagonista a EXPO

MONTICHIARI 14 luglio 2015

OGGETTO: SENINI,  IMPORTANTE COMMESSA PER EXPO-VISITA DI RINGRAZIAMENTO DELLE MAESTRANZE


La famiglia Senini vive da sempre nei Novagli, la più popolosa frazione di Montichiari, ed a pochi metri da casa ha realizzato dal 1961 ad oggi una grande azienda leader in Italia nella produzione di pavimenti, blocchi, cordoli e bordure in calcestruzzo. Ma la Senini  ha anche un progetto ambizioso: essere artefice e punto di riferimento per la realizzazione della “città ideale”, una città intesa come luogo, qualsiasi luogo dove predomini il rispetto e la cura per l’ambiente, dove l’attenzione al benessere delle persone e la cura del bello siano patrimonio di tutti.

 “Una città a misura d’uomo” sono parole di una loro presentazione”  Il sogno di ognuno: nelle piccole opere e nelle grandi realizzazioni.” Un sogno che sabato 27 giugno, un gruppo di una trentina di maestranze, guidate da Massimo Senini e dalla sua famiglia, hanno potuto veder realizzate in parte nella grande Esposizione internazionale dell’Expo milanese . Maestranze composte da artigiani eccellenti, molti dei quali vivono nella stessa frazione, che hanno portato i loro prodotti non solo in Italia ma in numerose parti del mondo. Si sono rirovate di buon ora sabato mattina 27 giugno per un buffet di ringraziamento nella hall della Senini , per poi salire sul pullman che li ha portati all’Expo.

 “Un ringraziameno dovuto” hanno sottolineato i dirigenti della Senini “ per aver scoperto il segreto di questo successo che sta nella visione che la nostra azienda  ha del suo lavoro : creare, con le tecnologie più avanzate e in armonia con l’ambiente, prodotti “puliti”, dal gusto “artigianale” e in grado di restituire le sensazioni uniche dei materiali naturali.” La Senini e’ stata scelta dall’Expo per la fornitura e posa di pavimentazioni destinate a tutta la piastra espositiva, ovvero i viali di accesso principali che conducono ai vari padiglioni, inclusi quelli della collina dell’albero della vita, dove si e’  conclusa la loro “festa di ringraziamento” alle ore 22 di sera, tra i lampi delle scie luminose e il fresco vapore dei numerosi zampilli d’acqua.

 Tecnologia anch’essa creata da aziende bresciane, come questa commessa della Senini  che ha realizzato ben 30.000 metriquadri di pavimentazione davvero speciale, cui hanno lavorato un centinaio di persone. Perche’ speciale?  Perche’ si tratta di pavimenti fotocatalitici per esterni Ecotop che  hanno un’importante valenza ecologica:puliscono l’aria e si autopuliscono. Realizzazioni attivate dalla Senini anche nei padiglioni di Inghilterra, Kazakhstan, Fiere di Parma, sotto le statue di piazza Italia, Tecnogym, Vietnam ed altro, tutte mète di visite che non si potevano perdere in questo “viaggio di ringraziamento” e che sono di buon auspicio per nuove commesse internazionali.


Nessun commento:

Posta un commento